ANTONIO BRIGANTI

Web Marketing Manager

Lavoro nel web da otto anni, la mia passione sono i marketplace, Amazon ed Ebay sono i miei preferiti! Queste due piattaforme sono state le basi per capire le esigenze del mercato e delle aziende.

Con l’esperienza mi sono accorto che molte aziende non sanno da dove iniziare per sponsorizzarsi nel web perché inconsapevoli di come si muove il mercato e se ne vale la pena investire tempo e risorse.

La soluzione sono le analisi di mercato: ti permettono di avere una visione dettagliata su dove e come i concorrenti investono i propri capitali e quali sono i volumi di ricerca dei mercati specifici.

Queste sono le motivazioni che mi hanno spinto a fare sempre un’analisi prima di entrare nel mondo dell’online. Senza una ricerca preliminare si fa un salto nel vuoto ma non è mai sicuro dove si atterra.

Una cosa che non tengo mai nascosta è la mia passione per la scoperta di nuove culture, di nuovi paesi e lo stare a contatto con le persone.

I miei viaggi indimenticabili sono stati a Londra, in Marocco, in Sicilia (alla riscoperta delle mie origini e dei sapori di questa terra stupenda) e il più importante e affascinante fra tutti, in Messico!